CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 14 maggio 2022 a Domenica 19 giugno 2022 | Dalle cose altri miraggi. Gianni Valbonesi, 60 anni collages e di avventure, Complesso di San Paolo, Ex Chiesa e Sala delle Monache
Sessant'anni di collages e di avventure dell'artista Gianni Valbonesi saranno raccontati nella mostra antologica "Dalle cose altri miraggi", in programma fino al 19 giugno 2022 all'intero del Complesso di San Paolo a Modena.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 6 dicembre 2019 a Venerdi 10 aprile 2020 | Enigmi e voluttà - Nicoletta Moncalieri, BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali
Nozze d'argento tra BFMR & Partners e l'arte contemporanea. Fino al 10 aprile 2020 lo studio di Dottori Commercialisti e Revisori Legali con sede in Piazza Vallisneri ospita la venticinquesima mostra, dedicata all'artista modenese Nicoletta Moncalieri. A cura di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 19 luglio 2018 a Sabato 21 luglio 2018 | Premio Combat Prize 2018: I vincitori
Si è conclusa sabato 14 luglio, nella Sala degli Specchi del Museo Giovanni Fattori di Livorno, la nona edizione del Premio Combat Prize 2018 con la proclamazione dei vincitori: Caterina Silva, collettivo Discipula, Navid Azimi Sajadi, Lia Cecchin, Ruth Beraha, Stefano Bazzano, Maddalena Tesser, Paolo Alberto Peroni, Francesco Levy.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 20 aprile 2018 a Domenica 17 giugno 2018 | Memories in Super8. Daily life in Europe 1970/1980, Galleria Parmeggiani
La Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia ospita, fino al 17 giugno 2018, nell'ambito della tredicesima edizione di Fotografia Europea, "Memories in Super8. Daily life in Europe 1970/1980", esposizione personale di Francesca Catellani, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei. Un lascito fotografico che implementa un sentire collettivizzante del ricordo, portando l'artista a interrogarsi nel presente: «Cosa ne faremo del futuro?».

Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 6 maggio 2016 a Domenica 10 luglio 2016 | Fotografia Europea. La via Emilia. Strade, viaggi, confini, Sedi varie
Undicesima edizione di "Fotografia Europea" a Reggio Emilia. Dal 6 maggio al 10 luglio 2016, mostre, conferenze, spettacoli e varie iniziative ospitate nelle principali istituzioni culturali e sedi espositive della città.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 febbraio 2016 a Giovedi 10 marzo 2016 | Gli anni della passione - Paolo Baratella, Galleria Marcantoni Arte Contemporanea
La Galleria Marcantoni Arte Contemporanea di Pedaso (FM) festeggia il decennale con una personale di Paolo Baratella ripartita su due sedi: negli spazi della galleria, un approfondimento dedicato a "Gli anni della passione", nella Sala Cola dell'Amatrice nel complesso francescano di Ascoli Piceno, la sezione "Compianto - quattordicidiciotto - la Grande Guerra", allestita con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 2 maggio 2014 a Domenica 15 giugno 2014 | Fotografia Europea 2014. Vedere. Uno sguardo infinito, Sedi varie
Mostre, installazioni, conferenze, incontri, workshop, proiezioni, spettacoli. Nona edizione di Fotografia Europea dedicata alla "visione": dalla lezione di Luigi Ghirri alla moderna società dell'immagine. Tra le mostre più attese Sarah Moon, Herbert List, Adam Broomberg & Oliver Chanarin. Partecipa anche l'agenzia Magnum Photos. Alcune mostre aperte per tutta l'estate.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 28 marzo 2014 a Domenica 4 maggio 2014 | Il Corpo Aureo. La Via Crucis di Graziano Pompili, Museo di Santa Maria della Vita
Il Museo di Santa Maria della Vita di Bologna presenta, fino al 4 maggio 2014, l'esposizione "Il Corpo Aureo" di Graziano Pompili. Curata da Alberto Zanchetta, la mostra è incentrata sulla Via Crucis realizzata dall'artista nel 2003. Completano il percorso alcune sculture degli anni '80 dedicate al tema del corpo. In programma, tre incontri sul tema della Via Crucis tenuti da Alberto Zanchetta, Mons. Giuseppe Stanzani, Mons. Andrea Dall'Asta.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 novembre 2012 a Mercoledi 28 novembre 2012 | Spettacolo privato - Nicoletta Moncalieri
La Galleria 8,75 Artecontemporanea presenta, fino al 28 novembre 2012, la personale dell'artista modenese Nicoletta Moncalieri, la cui ricerca si avvale della tecnica del collage, praticata dai grandi autori del Novecento. In mostra, una trentina di opere, realizzate tra il 2010 e il 2012. Testo critico di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 11 maggio 2012 a Domenica 24 giugno 2012 | Humanscape - Marco Bolognesi, Galleria Parmeggiani, Interno 1
Humanscape. I paesaggi interiori di Marco Bolognesi a "Fotografia Europea". Figure femminili che raccontano la perdita di umanità e denunciano la difficoltà del vivere moderno. La mostra, curata da Walter Guadagnini, presenta otto grandi immagini ed un video, accompagnati da un libro, con testi di Bruce Sterling, Jasmina Tesanovic e dello stesso Guadagnini.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 2. Totali: 12 - pagine: 1


Artisti
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.